Myself

Odi et amo

Navigando un po’ qua è là ho trovato un blog bellissimo di una ragazza sarda, molto dark e molto ben scritto. Mi ha affascinato la sua consapevolezza di sè e la sua capacità di esprimere in maniera puntuale i suoi pensieri, le opinioni, le emozioni. Nel suo blog ha anche delle pagine dedicate a ciò che ama, i suoi perchè, decsrizioni varie, spiegazioni…e visto che mi è proprio piaciuta questa cosa provo a farlo anche io. Il link è http://ametistatragickingdom.blog.tiscali.it// guardatelo!

 

LE COSE CHE MI FANNO DIVENTARE UN’ASSASSINA!!!!


01) di prima mattina:

  • la sveglia
  • sentire freddo e desiderare di rimanere sotto le coperte
  • svegliarmi nel bel mezzo di un bel sogno
  • chi mi parla entro la prima mezz’ora da quando mi sono svegliata
  • se non c’è il caffè
  • se non posso fumare dopo il caffè
  • il mal di testa se mi sveglio troppo presto

02) all’università:

  • Andare a lezione per un’unica lezione e poi il prof non viene
  • Studiare tanto per poi accorgermi che c’è chi prende 30 senza aver aperto libro, solo perchè il prof è troppo buono
  • Studiare tanto e poi non riuscire a prendere 30 perchè il prof è bastardo
  • Fare le file interminabili al ricevimento dei prof o in segreteria
  • Comprare 5 libri per studiare un paio di capitoli ognuno
  • I casini burocratici che solo l’università riesce a creare
  • Non trovare posto a sedere a lezione

03) a casa:

  • Mia nonna che mi ripete sempre le stesse cose
  • Mia madre che mi dice di mettere in ordine, poi lo fa lei e io non trovo più nulla
  • Dover vedere programmi schifosi quando ci sarebbero fantastici telefilm truculenti…xò nonna si impressiona O_O
  • Il traffico che mi costringe a tenere TV e stereo a volume altissimo
  • Dovermi cucinare pranzo e cena sempre da sola
  • Se mi scapicollo per arrivare in orario a cena e loro cominciano a mangiare prima che io arrivi
  • Se mi trattano ancora come se avessi 15 anni

04) tra amiche/ci e altri:

  • Se mi danno buca all’ultimo minuto
  • Se io chiamo  egli altri non chiamano mai
  • Organizzare una cena e ricevere ospiti non graditi
  • Raccontare le mie cose e scoprire che anche qualcun altro le sa perchè un’amica/o non si è fatto i c***i suoi
  • Quando gli amici si inkazzano senz amotivo e poi non ti parlano o non ti chiamano senza spiegare il perchè
  • Quelli che sono amici solo per chiederti le cose

05) altro:

  • I favoritismi e le raccomandazioni
  • La legge Biagi perchè non mi permetterà di avere un futuro tranquillo
  • Chi esce solo per rompere le palle alle cameriere, che, ricordo, non sono donne di strada
  • Il mal di testa del dopo-bevuta-esagerata
  • Litigare con Simone
  • Essere rimproverata per qualcosa che non ho fatto
  • Non essere sempre capace di dire ciò che penso nel momento in cui lo penso
  • La falsità di chi ti sorride e poi dice che non vede l’ora che te ne vai…poi perchè?
  • I vestiti che non mi entrano più
  • Ingrassare
  • Avere fame, ma stare a dieta
  • Chiunque faccia stare male Simone, Fabiola, Manuela e i miei genitori, chiunque esso sia
  • Mia zia
  • Tutte le reti RAI e Mediaset
  • La destra, i fascisti, i nazisti, gli xenofobi, i razzisti, i misogini, gli estremisti, i pedofili, i violentatori, i deputati che guadagnano sempre TROPPO!
  • Chi dice che la mia laurea non vale niente perchè è troppo facile
  • Chi ti offre lavoro e poi non ti paga (mi è successo tre volte…)
  • La Chiesa e il suo potere temporale…vorrei che il Vaticano stesse su un’isola delle Honduras
  • I testimoni di Geova che ti fermano per strada
  • L’autobus che non arriva mai
  • I viaggi in treno interminabili
  • I divieti di fumare ormai ovunque

 

E ora la parte più bella, quello che amo…

 

LE COSE CHE MI FANNO LETTERALMENTE GODERE DI GIOIA E SODDISFAZIONE PERSONALE!!!!


01) di prima mattina:

  • Trovare Simone accanto a me
  • Quando fuori piove e io sono sotto il piumone
  • La mia micia che mi viene vicino
  • Il prospetto di una bella giornata
  • Caffè e sigaretta…molto salutare
  • Svegliarmi con un bel vento fresco estivo che mi entra in camera

02) all’università:

  • Prendere 30 e lode
  • Le lezioni interessanti
  • Quando arriva la primavera e anzichè andare a lezione si va sul prato a prendere il sole
  • L’ultimo esame di luglio
  • Scoprire, nell’attesa dell’esame, di sapere più degli altri

03) a casa:

  • Godermi casa da sola
  • Cucinare un buon pranzo e poi ricevere i complimenti
  • Fare i dolci
  • La mia camera messa in ordine da me (una volta l’anno)
  • In inverno leggere un libro distesa sul letto, ascoltando musica, mentre fuori è già buio e fa freddo
  • Entrare in casa e sentire caldo
  • Addormentarmi usl divano davanti alla TV

04) tra amici/che e altri:

  • Le serate con Manu e Fabi passate a chiacchierare
  • Fare shopping e comprare tante cose belle
  • Il primo giorno di saldi
  • Le chiacchierate al telefono
  • Il silenzio complice che solo con i veri amici può esistere
  • La compresione totale, senza parole

05) altro:

  • I complimenti
  • Dimagrire
  • Andare ai concerti di Ligabue
  • Guidare cantando a squarciagola senza che nessuno mi senta
  • Le passeggiate al lago
  • Prendere il sole, mentre tira una leggere brezza
  • Andare in vacanza
  • Ridere di cuore per una cazzata
  • Quando mi regalano un bel libro
  • Guardarmi allo specchio e trovarmi terribilmente bella

1 thought on “Odi et amo”

  1. Sono offesa perchè non hai messo " Andare in macchina a fare il giro del lago con Fabi e fare cccssshhh sotto la galleria e cantare a squarcigola con la musica a palla!":p

Rispondi

