Myself

Da Pesaro

Scrivo da Pesaro…da 4 giorni è iniziata la mia nuova vita qui. Ancora sto cercando di capire dove sono i posti, quali sono gli orari che regolano questa città. E’ iniziata anche l’università, dalle spiegazioni mi sembra quasi di essermi laureata in altre materie, mi sembra tutto nuovo, anche i nomi degli autori… Siamo in 30 al corso, molto simile a una vera classe, come al liceo, solo che è più difficile fare conoscenza a questa età, quando i gruppi di amici sono già consolidati all’esterno dell’università, peccato che i nostri siano a 400 Km di distanza. Oggi siamo andati a fare la spesa, mi è proprio mancata la mia macchinina, avrei quasi preferito cercare parcheggio. Per essere una città di mare Pesaro è molto fredda, la mattina il cielo è sempre coperto e tira vento. Comunque non è tutto brutto, vivo con Simone e, a parte qualche discussione, va tutto bene, stiamo imparando insieme. In questo momento sta dormendo. Le giornate sembrano veloci, ma sono tutte stancanti. La mattina sveglia (ricordarsi di accendere lo scaldabagno), preparare la colazione, svegliare Simone, poi vestirsi e andare all’uni. Tornare un paio d’ore per preparare il pranzo e mangiare. Poi altre tre ore di lezione. Poi cominciamo a girare la città per fare un po’ di commissioni che ogni giorno ci si presentano. Una volta a casa preparare la cena, mangiare e poi la giornata già è finita. In effetti non ho molto tempo per pensare, non mi va neanche di collegarmi ad internet e per ora lo faccio solo per rispondere alle mail. Non leggo neppure. Devo imparare il ritmo, devo imparare questa nuova vita, in questo posto nuovo con gente nuova. Mi viene spontaneo pensare a casa, a cosa sta accadendo in questo momento a casa mia, ai miei amici, ai miei genitori. In casa ho attaccato un sacco di foto, ogni tanto mi piace guardarle e sentire tutti più vicino. Fra poco prepareremo la cena, poi un po’ di TV e poi ninne…domani abbiamo un sacco di cose da fare…

 

 

Rispondi

