Myself

L’amore non va in vacanza

"Perchè mi innamoro sempre della donna sbagliata?"

"Non sapevi che fosse sbagliata"

"Sapevo che non era giusta"

"Perchè sono attirato da una persona anche se so che non è giusta?"

"Perchè speri di sbagliarti. E quando lei ti fa una cosa brutta e dentro di te ti dici che non è la donna giusta, lo ignori. E quando lei ti fa una cosa bella, ti sorprende, ti conquista, tu perdi la scommessa con te stesso che lei non fa per te"

"Esatto! E per di più c’è l’antica massima: non posso credere che una donna come lei stia con uno come me"

"Capisco com’è sentirsi piccoli e insignificanti quant’ è umanamente possibile. E quanto può far male in punti che neanche sapevi di avere. Non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi oquanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche. Vai lo stesso a dormire ogni sera disegnando ogni dettaglio e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire. E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento. Ti capita anche di convincerti che lui capirà cos’ha perso e busserà alla tua porta. E dopo tutto questo, per quanto a lungo la tua storia possa durare, vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva. E finalmente i pezzettini della tua anima, beh, si rimettono insieme. E tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato, alla fine, come per incanto, svaniscono…"

" Jasper, tu non mi hai mai trattata bene, mai! Mi hai spezzato il cuore e hai agitocome se in qualche modo fosse colpa mia, un mio malinteso. E io ero troppo innamorata di te perfino per arrabbiarmi, quindi ho punito me stessa, per anni. ma tu arrivi, piombi qui durante la mia bella vacanza di Natale e dici che non puoi perdermi e tutto mentre stai per…sposarti!! Questo non so come mi da la forza di dirti che è finita! sai questa storia morbosa e  tossica fra di noi finalmemente è finita! Miracolosamente non sono più innamorata di te! Posso pensare a una nuova vita e tu non ne farai parte!"

"Immaginiamo di provarci, tutti e due ci impegnamo a raggiungerci più che possiamo. E diciamo che fra sei msi avremo un muro davanti a noi, tipo -Io non posso lasciare così spesso il lavoro- o le tue figlie non sono tranquille perchè tu parti spesso. E allora cominceremo a sentire la tensione, sapremo che non può funzionare e litigjheremo perchè non sapremo che altro fare. E dopo una lunga, lacrimosa telefonata ci diremo addio. E così sarà, per sempre, non ci incontreremo più neanche per caso. E allora che rimarrà? Due persone disperate e infelici che si sono massacrate e soffrono. O potremo invece renderci conto che quello che abbiamo provato in queste due settimane è perfetto. E può darsi che non potrà mai essere meglio di così, non faremo che parlarne perchè è fantastico sentirsi così. E può darsi che il fatto che io parta fra 8 ore renda la cosa molto più eccitante di quanto non sarebbe se non dovessi ripartire.Può darsi."

"Ho un’altra visione della cosa…Sono innamorato di te…Perdona la brutale dichiarazione ma per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato di te. E non provo questo perchè stai per partire, nè perchè mi piace sentirmi così, anzi in realtà non mi piace, o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa. Io so solo che ti amo. E’ incredibile quante volte lo sto dicendo e non avrei mai creduto di potermi sentire ancora così, perciò è straordinario. E mi rendo che noi siamo un pacchetto, tre al prezzo di uno e il mio pacchetto se lo guardi con attenzione non è del tutto meraviglioso. Ma finalmente so cosa voglio e questo di per sè è già un miracolo. E ciò che voglio sei tu."

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...