Myself

Perché fra me e me

Oggi mi chiedevo perchè io abbia deciso di aprire anche un account su Tumblr. Fra social network, microblog, social photo network ecc ecc ho un account ovunque, la maggior parte mi vengono richiesti dal lavoro che svolgo e li uso generalmente proprio in quest’ottica, che a dirla tutta è vagamente spersonalizzante.

Sempre mentre lavoravo mi è caduto sott’occhio un blog creato con Tumblr e m’è venuta nostalgia di quando andavo all’università e avevo il mio bloggettino un po’ muffo, su live space. Non mi interessava proprio che altri lo leggessero, però mi piaceva davvero scriverci. Ci postavo di tutto un po’: foto, pezzi di canzone, pensieri sparsi, sfoghi, pensieri… Era una specie di diario segreto davvero poco segreto.

Così m’è venuta l’idea di usare Tumblr in questo modo, per scriverci i cavoli miei, le cose che mi vengono in mente, senza pensare a mi piace, RT, repin e tutte queste diavolerie attuali. Io scrivo, se ti piace bene, sennò tanta pazienza. Ecco perchè Fra me e me, perchè davvero qui mi piacerebbe raccogliere le cose mi colpiscono, sul web e nella vita reale. Postare quello che mi frulla nella testa in un nanosecondo, mentre carica la pagina del prossimo sito web. Una frase, una foto, un momento…così sarà il mio Tumblr. L’unica accortezza, ci sono momenti uìin cui penso tanto perciò possibile che ci saranno post davvero lunghi.

Rispondi

