Myself

Oggi sono nove

Scrivo un post molto personale, più personale di quelli pubblicati finora. Oggi sono nove anni, molti di più che è nella mia vita, ma nove anni che lo è ufficialmente. Oggi è un giorno speciale ed è un’anniversario speciale, perché a breve ci sarà ancora di più, perché condivideremo tutte le nostre giornate, i nostri spazi.

Nove anni che sono iniziati un venerdì, mentre stavamo andando a studiare in biblioteca per non so quale esame, e con una domanda ingenua ma determinante: “Ma io e te, ora, stiamo insieme?”. Mi fa sorridere pensarci, davvero una domanda del cavolo!

Ma quando penso a noi, al cammino che abbiamo fatto insieme, e penso a tutti i casini che abbiamo combinato, alle difficoltà, ai momenti bui e tristi, mi sento orgogliosa del traguardo che abbiamo raggiunto. Mi dà fiducia pensare alle cose brutte, non perché sia piacevole anche solo il loro ricordo, ma perché se adesso siamo ancora qui vuol dire che possiamo farcela davvero.

E poi penso ai momenti felici, alle giornate belle che abbiamo condiviso, ai nostri viaggi, ai film sul divano mentre dormo, ai suoi 5 minuti quando si sveglia, ai concerti, alle lauree ma ancor prima agli esami di maturità, alle serate con gli amici, alle telefonate, agli anni che abbiamo passato lontano che ogni rientro era una gioia, alla spesa fatta con la bici quando vivevamo a Pesaro…mamma mia, sono davvero troppe le cose che abbiamo condiviso, impossibili da scrivere e anche da riassumere. Ma io amo la mia memoria, mi permette di rivivere, ogni volta che lo desidero, quelle sensazioni. 

E lo ringrazio perché senza di lui non esisterebbero. E lo ringrazio anche perché mi ha permesso di non avere ragione quando dicevo e pensavo “uno come lui con una come me non ci starà mai”.

Grazie e buon anniversario!

Rispondi

