Musica

Malamor

Qui si nasce senza fiato,

già la prima punizione

Uno schiaffo sopra al culo per la respirazione

Mi diedero a mia madre, unghie lunghe di ragazza,

Mi riempì di cicatrici carezzandomi la faccia

Malamor, Malamor, Malamor

Alla scuola elementare c’era un muro e una ringhiera

Ci misero sugli occhi una benda di bandiera

Così da non vedere trascinando la catena

Da che parte ci arrivavano i bastoni sulla schiena

Malamor, Malamor, Malamor, Malamor

Quello che m’ha detto una ragazza all’ospedale

È che l’uomo si fa bestia quando non riceve amore

Ma io sono nato nella stalla nazionale

E son diventato un bellissimo cinghiale

Malamor, Malamor, Malamor, Malamor

Quando cresci in un paese in provincia di Lamiera

Non hai molta scelta fra la fame o la galera

Se non muori per le botte o per atti criminali

Ti uccidono quei giorni sempre vuoti e tutti uguali

Malamor, Malamor, Malamor, Malamor

Ma io trovai un binario sulla linea regionale

Che rigava sempre dritto fino al campo militare

Mi tagliarono i capelli e quando caddero per terra

La mia testa era più vuota e quindi pronta per la guerra

Malamor, Malamor, Malamor, Malamor

Quello che m’ha detto una ragazza all’ospedale

È che l’uomo si fa bestia quando non riceve amore

Ma io sono nato nella stalla nazionale

E son diventato un bellissimo cinghiale

Malamor, Malamor, Malamor, Malamor

Per fortuna ho la divisa che mi copre ogni ferita

Per fortuna c’è il signore che mi offre un’altra vita

Una medaglia al petto e i gradi di ufficiale

E non ho più sentito niente farmi male

Non piangerò mai più adesso che so fare il saluto militare

E il verso del cinghiale

Rispondi

