Citazioni

Almeno credo

Buonanotte… Ieri ho parlato con una sconosciuta, lei… lei è una di quelle brave,  brave a credere a quello in cui le dicono di credere. Lei dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente. Beh non è vero… anch’io credo…
Credo nel profumo delle prime sere d’estate, credo nella serenità di un tramonto in solitudine, credo nella fine dei libri che non dovrebbero finire mai. Credo al lavoro, che serve a guadagnare per Vivere, ma non credo che si debba vivere per guadagnare.
Credo di essere una persona fortunata, perché nonostante tutto so cosa significa essere felici e non tutti hanno questo privilegio.
Credo che certi momenti siano cristallizzati, indimenticabili e purtroppo irripetibili, ma che il nostro dovere sia ricordarli senza rimpianto.
Credo di invidiare chi ha Fede, perché ha qualcosa in cui credere sempre, mentre per ora eccolo qua quello in cui credo io.
Credo che ci insegnano a fare i sogni, ma non a realizzarli e che se mai avrò un figlio gli spiegherò che se quello che sogna non si avvererà non è detto che ciò che ha abbia meno valore.
Credo che c’ho un buco grosso dentro, ma anche che qualche fusa, gli amici, le scoperte su me stessa e qualche risata ogni tanto questo buco me lo riempiono.
Credo che sarei potuta nascere ovunque, ma dove sono mi piace un sacco e non lo cambierei mai.
Credo di aver fatto scelte, giuste, sbagliate e discutibili, credo anche in me stessa, nella forza che ho, nelle mie capacità, soprattutto quella di piangere quando è necessario.
Credo che per credere, certi momenti ti serve molta energia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...