Myself

Lasciarsi…andare

Lasciarsi andare significa due cose, lontane ma neanche troppo.

Significa lasciare a se stessi la possibilità di essere felici, di godere di un momento, di cogliere quello che ogni giorno ci offre senza stare a pensare al domani.

Significa che due persone si danno la possibilità di andare, altrove, forse in direzioni opposte, forse in luoghi in cui non si incontreranno mai più.

Ci sono giorni in cui vorresti lasciarti andare, ma poi sai che non sei stato lasciato andare e ti senti tanti fili aggrovigliati nella testa, che ti tirano tra emozione e ragione. Ti senti intrappolato dai ricordi, dai pensieri, dai sogni che ti tengono fermo, più di quanto possa fare una catena. Hai paura della musica, di sentire un profumo familiare, di vedere un luogo speciale. Hai paura del mondo, perché ogni sua piccola e imprevista parte potrebbe scatenare emozioni che non vuoi più provare.

Sono i giorni “Ti prego, lasciami andare! Lasciami essere felice!”

Ci sono altri giorni in cui sai che sei stato lasciato andare, cancellato e abbandonato, e non riesci più a lasciarti andare perché non ci credi più tanto che qualcun altro potrebbe prenderti e tenerti con sé. Perché per lasciare andare se stessi ci vuole fiducia, prima di tutto in sé e poi negli altri. Per lasciarti andare devi buttare giù i muri, scavare con le unghie e ritrovare quel po’ di te che s’è perso nel passato e che avevi dimenticato.

Sono i giorni “Perché mi hai lasciato andare? Non valevo forse la pena di essere tenuta?”

Ecco, lasciarsi andare è difficile. Sempre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...