Myself

Treni

Forse mi chiamerai quando non sarò più tua, quando ormai mi troverò dall’altra parte del mondo a dare un altro senso alla mia vita, un senso che non sei più tu. Forse mi cercherai quando ormai sarà troppo tardi per tornare indietro e troppo presto per dimenticarci del tutto di noi.

Mi cercherai con la speranza di ritrovarmi ancora lì per te, senza pensare che il tempo passa e con esso anche le occasioni.

Nella vita bisogna essere pronti a tutto e veloci nel cogliere i momenti giusti e le opportunità. C’è chi dice che i treni passano una volta sola e che ogni lasciata è persa; io di treni ne ho persi, così come ho perso te, ma ho sempre trovato la forza di aspettarne un altro, lì su una panchina di una vecchia stazione dove tu mi hai lasciata ad aspettare un nuovo treno.

E te ne sei andato, chissà dove.

Chissà a cosa pensavi mentre ti allontanavi da me, se pensavi di perdermi, di ritrovarmi, di ricercarmi o se semplicemente pensavi solo a te.

Ogni lasciata è persa, ed io mi sono persa in quella ferrovia. Forse un giorno tornerai e lo farai quando ormai un posto per te non ci sarà più in questo treno, ma so che non lo farai mai, perché io, quel posto te lo sto ancora conservando accanto a me.

Odissea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...