Myself

Anni:33

Oggi compio 33 anni e mai come prima posso dire che sono cambiate tante, tantissime cose nell’anno che è passato. Si sono formati grossi buchi, grandi e difficili da colmare.

Un anno fa avevo un’altra vita e mi piaceva, aveva dei difetti ma mi piaceva. Adesso sto cercando di capire se mi piace o no come sto ora. Sto cercando un equilibrio, sto tentando di ritrovare me stessa lì dove ci sono cumuli di ricordi ammonticchiati in maniera disordinata.

A 33 anni devo imparare a riconoscere me stessa: conoscermi di nuovo, capirmi di nuovo. Guardarmi attraverso occhi diversi, occhi che un tempo si riflettevano altrove. A quell’altrove dedico il mio primo pensiero da trentatreenne, perché vuoi o non vuoi 17 l’ha vissuti con me.

E il secondo pensiero lo dedico a me, a tutto quello che mio malgrado ho dovuto scoprire, a tutto quello che non ho più e a ciò che c’è di nuovo, che chissà dove è cosa mi porterà

 

Rispondi

