Myself

L’estate sta finendo

​Parliamo del mio profondo rapporto con l’estate. C’è chi non ama il caldo, l’umidità, la folla in spiaggia. Io vivrei solo d’estate, in realtà io vivo solo d’estate. Il mare, le giornate lunghe, il caldo, le cicale, i vestiti leggeri, i tramonti incredibili. L’estate è la mia stagione e quando finisce divento triste o più che altro nostalgica. Nel momento in cui il sole scende un po’ prima, in cui la sera si fa più fredda, è quello il momento in cui comincia a mancarmi.

Oggi è uno di quei giorni e mi sono rifugiata nel luogo a cui ho sempre fatto custodire i miei stati d’animo. Guardarlo e sapere che è sempre qui, vicino a me, a prendersi i miei pensieri, mi fa sentire un po’ meglio. Respiro, ascolto, guardo e cerco di lasciargli tutto, per prendere il meglio.

Rispondi

